Per festeggiare con una zucca gialla , la più tenebrosa festa di Halloween della Riviera Adriatica. Ogni week end di ottobre a partire da sabato 6 e dal 31 ottobre fino al 4 novembre, l’Acquario di Cattolica si trasforma in un tenebroso set cinematografico per celebrare la festa di Halloween.
Un grande bracere tra fuoco e fiamme accoglie i visitatori all’ entrata , qui nell’altare delle zucche gialle, le streghe guardiane aspettano di ricevere al loro cospetto tutte le zucche che i bambini porteranno per avere l'entrata gratuita; infatti tutti i bambini (fino a 11 anni) che si presentano alla biglietteria muniti di una zucca ( vera o finta) avranno l'ingresso omaggio, se accompagnati da mamma e papà.
I percorsi marini diventano labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature; i più terrificanti scenari e personaggi come streghe, vampiri e fantasmi esposti, sono frutto della collaborazione con “la Notte delle Streghe”. Il Comune di San Giovanni in Marignano, si è reso disponibile a collaborare e ha messo a disposizione dell’Acquario di Cattolica gran parte degli originali allestimenti e scenografie della famosissima manifestazione, giunta quest’anno alla XXIV edizione.
Gli allestimenti esaltano i percorsi dell’ Acquario dove è possibile ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti. Sarà facile stupirsi tra zucche e fantasmi che si muovono al passaggio dei visitatori prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Europa), o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti tra ragnatele e insetti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate tra scope e streghe volanti; rimaner stregati dalle simpatiche Lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani, attendono i bambini per sorprenderli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua.Sarà divertente anche districarsi tra fitte ragnatele nei percorsi dei mari tropicali. Anche assistere ad uno dei momenti di interazione, come il pasto degli squali, dei pinguini, delle lontre e dei trigoni viola, che avviene ogni giorno, diventa ancora più spettacolare in questo periodo.
L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30 , le biglietterie chiudono alle ore 16,30