Il Relitto dei Giganti

Il Relitto dei Giganti
IL RELITTO DEI GIGANTI – NOVITÀ 2026

La natura non chiede il permesso. Trova la strada, occupa lo spazio, forma ecosistemi ricchi di vita dove noi vediamo solo abbandono.

C’era una volta un relitto, abbandonato sul fondo del mare. 

Poi è successa una cosa straordinaria: la natura lo ha scelto. 
È successo e basta, come succede sempre quando la natura trova uno spazio libero. 
Le pareti di lamiera diventano rifugio. Le crepe nello scafo diventano tane e corridoi. E nelle tane si insediano i Giganti del Mare: cernie che sorvegliano il territorio, murene che escono nell'ombra, scorfani dai colori accesi, molluschi che costruiscono conchiglie sull'acciaio corroso. Silenziosi guardiani di un mondo tutto da proteggere.

Poco a poco, centimetro dopo centimetro, il mare ha trasformato quel relitto in qualcosa di nuovo. 
Il Relitto dei Giganti dell'Acquario di Cattolica non è solo un nuovo exhibit ma un ecosistema vivo. 

Oltre la vetrata, il Mediterraneo racconta la sua storia.

Vieni a guardare il tuo mare con occhi nuovi e scopri il luogo dove anche i bambini capiranno, quasi senza accorgersene, che ogni angolo del mare merita attenzione e rispetto. 




 
Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033

Sharky
Chat minimizzata Chat minimizzata