Prenditi del tempo

Prenditi del tempo
18/03/2013

In attesa dell’apertura prevista per giovedì 28 marzo, l’Acquario di Cattolica presenta in anteprima web, il nuovo filmato "Prenditi del Tempo" realizzato con tecnologie all’avanguardia, con un invito, quello di riflettere sulla bellezza del patrimonio ambientale marino da tutelare, conservare ed amare. Il suggerimento è quello di fermarsi e riflettere su ciò che a volte sfugge ad uno sguardo poco attento, sia per superficialità che per la vita frenetica che ogni giorno viviamo.

 

Basta decidere di fermarsi, un click al sito e buone casse per gustarsi la nuova pellicola visibile da domani sulla home page del suo sito, www.acquariodicattolica.it.

 

Il mondo marino come difficilmente si racconta, dove immagini spettacolari sono frutto della più avanzata tecnologia digitale, l'uso della Epic Cam, una modernissima macchina da presa digitale RED Epic Ultra, ha permesso di girare a 200 frame per secondo, realizzando rallenty fluidi e qualitativamente impeccabili. L’uso di macro ottiche ha permesso di cogliere le singole sfumature e le molteplici caratteristiche e tanti particolari degli animali. Per chi non la conoscesse si tratta dell’ultima frontiera delle camere digitali professionali, con questa camera sono stati girati film come ”Lo Hobbit”, “Pirati dei Caraibi”, “Spider Man” o l’ultimo film di Tornatore: “La miglior offerta”.

 

La lavorazione è durata qualche mese, ha visto il contributo fondamentale dei professionisti dello staff di Roberto Romani titolare dell’Agenzia “Video Comunicazione” di Cattolica, ideatore insieme ad Andrea Drudi responsabile Marketing dell’ Acquario di Cattolica di questa nuova divulgazione all’avanguardia. Naturalmente per completare la post produzione è risultata strategica la scelta della colonna sonora e l’elaborazione di testi da parte di copyright dell’Agenzia Edita di Rimini.

 

Un ecosistema popolato da straordinarie creature marine, da proteggere. Il video si chiude con la frase presa in prestito dal Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry : ”L’essenziale è invisibile agli occhi” che c’è un visibile che si accoglie col cuore e che lascia intendere che basta imparare a guardare con occhi nuovi e si trova tutto, basta saper osservare per imparare ad amare e soprattutto imparare a.................... prendersi del tempo.
 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033