La (mezza)notte bianca dei bambini

La (mezza)notte bianca dei bambini
27/06/2013

Sabato 29 giugno dalle ore 20  sbarcano all’Acquario di Cattolica, i giochi della legalità  una grande kermesse dedicata alla scoperta dei valori dello sport.

 

Da un idea scaturita nell’estate 2012 dal cattolichino Pier Giorgio Morosini (Giudice per le indagini preliminari di Palermo) e da alcuni membri dell’Associazione culturale  “Rimbalzi Fuori Campo”  di Cattolica, nasce la prima edizione dei “Giochi della legalità”.  Quattro giornate nelle piazze della città di Cattolica, dal 27 al 30 giugno, con tappa il 29 all’ Acquario di Cattolica, convegni, esibizioni, e spettacoli dedicati  allo sport e ai valori che esso è in grado di trasmettere nei giovani.

 

L’obiettivo e il desiderio dei “Giochi della legalità”  è di far vivere alle giovani generazioni lo sport come valore di lealtà e come stimolo e passione per la condivisione  e la socializzazione, elementi fondamentali per una crescita sana. La serata di sabato “La (mezza) notte bianca  dei bambini” che dalle ore 20 si animerà all’ Acquario di Cattolica,  vuole esserne la prova concreta,  dove  animazione, giochi, esibizioni, spettacoli e laboratori coinvolgeranno i bambini sul tema della legalità e della condivisione dei valori. Una grande festa dello sport dedicata alle giovani generazioni alle loro performance artistiche e sportive, ma anche alle loro premiazioni.

 

Sarà l’occasione per  tutti di conoscere da vicino i grandi campioni di ieri e di oggi come Gianluca Pagliuca, ex portiere della Nazionale di Calcio e dell’ Inter; Giampiero Ticchi allenatore per anni della Scavolini di Pesaro e della Nazionale Italiana di Basket. Ma anche di poter ammirare le performance alla sbarra del ginnasta Andrea Gaddi e quelle a corpo libero di Carlotta Giovannini, due campioni che hanno reso grande  la nazionale italiana di ginnastica artistica.

 

Il programma della serata prevede dalle ore 20 apertura dei laboratori di animazione e di giochi,  aperti per tutta la serata. Dalle ore 20,45, condurranno la ricca serata che dove si alterneranno esibizioni e personaggi, Luca Ercolessi e Sharon Bray. Alle ore 21 esibizioni dello Studio Danza Il Castello di Samantha Semprini. Ore 21,30 un breve intervento del  G.I.P. Pier Giorgio Morosini sulla finalità dell’evento.

 

Alle ore 21,40 esibizioni di Taekwondo Olimpic di Davide Berti e di alcune società sportive di Cattolica e circondario che saranno premiate  per il costante impegno e la passione che infondono nei ragazzi. In contemporanea esibizioni di ragazzini a cui verrà consegnato il premio “l’etica in campo e  fuori campo”. Alle 22,10 inizia lo spettacolo dell’ Atletica 75 dove dopo le esibizioni dei ragazzini, si potranno ammirare anche gli spettacolari volteggi dei due ginnasti  Andrea Gaddi e  di Carlotta Giovannini.

 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033