A Cattolica in occasione della Notte Rosa, il Capodanno della Riviera Adriatica, dal 5 al 7 luglio, si è giunti ad un accordo tra Cattolica Pro Loco e l’Acquario di Cattolica che permette al Freccia Rosa, il primo Piedibus estivo, di effettuare ben 5 fermate per le strade e le piazze della citta, esclusivamente per la serata di venerdì 5 luglio 2013.
Il Freccia Rosa dei bambini è il primo Piedibus rosa che in modo sano, divertente, ecologico e gratuito porta i bambini e i loro genitori a festeggiare la Baby Notte Rosa all’ Acquario di Cattolica. È un autobus umano, formato da tanti bambini- turisti “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori” ovvero gli animatori di Cattolica Pro Loco che in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, il Comitato di Via Dante e l’Amministrazione Comunale, hanno deciso di rendere speciale la Notte Rosa ai bambini e ai loro genitori.
Per usufruire del Freccia Rosa è necessario munirsi di scarpe da tennis, avere indosso la maglietta rosa e voler partecipare alla Maxi Caccia la Teso-rosa all’ Acquario di Cattolica.
Ecco le fermate e gli orari del tragitto del Freccia Rosa per venerdi 5 luglio: gli animatori attendono i bambini e genitori alle ore 20,15 Piazza del Porto Ruota Panoramica, alle ore 20,30 il gruppo sarà in Piazza Primo Maggio davanti alle fontane;alle ore 20,45 all’ inizio via Dante ai 4 bar; alle ore 21,00 in Via Facchini angolo via Carducci con arrivo alle ore 21,15 all’ Acquario di Cattolica. Le fermate del Freccia Rosa saranno riconoscibili per la presenza di animatori e cartelli rosa.
L’occasione sarà lo stimolo alla partecipazione dei bambini alle ore 21,15 presso “La Baia di Sharky “ alla più divertente Caccia al teso-rosa dedicata ai bambini ospiti in Riviera, che suddivisi in squadre e guidati dagli indizi dello staff di animazione di Cattolica Pro Loco, dovranno scoprire nei vari percorsi dell’area esterna dell’Acquario, i numerosi tesori marini (rosa). Tanti premi, divertenti indizi e trucchi per depistare il tesoro poi il Gran Finale a sorpresa! Ingresso e partecipazione liberi a tutti solo se vestiti in rosa !