Arriva l'estate con orari ed eventi serali alla Baia di Sharky

Arriva l'estate con orari ed eventi serali alla  Baia di Sharky
21/06/2013

All’Acquario di Cattolica, da domenica 23 giugno si tira fino a notte !

E inanto il cucciolo di pinguino conquista tutti i bambini!

 

Dalla prossima domenica 23 giugno fino al 31 agosto, l’Acquario di Cattolica prolunga l’orario di apertura al pubblico fino alle 23.30, per offrire la possibilità di godersi il divertimento anche lontani dalle ore più calde della giornata.

 

Il nuovo orario estivo va dalle ore 10 del mattino fino alle 23,30 con chiusura delle biglietterie alle ore 21,30. Sono tanti gli eventi serali, messi in campo per la stagione 2013, infatti a partire da giovedì 27 giugno inizia per la gioia dei bambini  “la Baia di Sharky “ con le serate di animazione gratuite a cura degli animatori di Cattolica Pro Loco, realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica.

 

Tutti i giovedì sera ( tranne il 4 luglio) dalle 21 alle 22,30 fino al 29 agosto.

Nell’area esterna, aperta al pubblico, i bambini sono protagonisti di giochi a tema ispirati alle creature del mondo marino e ai loro comportamenti, rivisitati in chiave coinvolgente e divertente dallo staff di animazione  di Cattolica Pro Loco.

 

Ecco il programma  2013:

 

27 Giugno:   Pesci Palla e trucca bimbi clownerie

5  Luglio :  Serata dedicata alla  Baby Notte Rosa con la Maxi Caccia  al  “Tesorosa” e l’arrivo del primo “Freccia Rosa”

11 Luglio:    Ruba Pinna

18 Luglio :   Un due tre Stella Marina

25 Luglio:    Alla scoperta dei fondali marini

1   Agosto :  Pesci Palla e trucca bimbi clownerie

8   Agosto :  Un due tre Stella Marina

15 Agosto:   Ruba Pinna

22 Agosto:   Pesci Palla e trucca bimbi clownerie

29 Agosto :  Alla scoperta dei fondali marini

 

L’area esterna, durante le serate estive sarà inoltre palcoscenico di eventi sportivi e culturali, sfilate di moda e animazioni.  La stagione estiva dell’ Acquario più grande dell’ adriatico è già partita  con grande entusiasmo e soddisfazione  grazie  alla  nascita  del primo Pinguino di Humboldt  sulla costa romagnola.

 

Il cucciolo di Pinguino nato il 29 aprile, già diventato il protagonista dell’estate, ha acceso i cuori di tutti i bambini e in questi giorni inizia a muovere i suoi primi passi nello spazio a lui consentito da mamma  e papà che  lo marcano a vista 24 ore su 24. Fra qualche settimana inizierà la muta e quindi lo si potrà ammarare nelle sue prime prove di nuoto. Insomma un estate che parte col vento in poppa per tutto lo staff, ma soprattutto con la soddisfazione di contribuire ad un progetto di conservazione di una specie ad alto rischio di estinzione, se si pensa che oggi in natura gli Humboldt sono circa 3.000 unità su tutto il pianeta! (dal rapporto UICN Unione mondiale conservazione natura).  

 

 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033