All’ Acquario di Cattolica si festeggia “un Acquario da brivido !” Per la più tenebrosa festa di Halloween della Riviera Adriatica.
Dal 31 ottobre fino al 2 novembre, l’Acquario di Cattolica si trasforma in un originale percorso tematizzato per celebrare le giornate di Halloween.
I percorsi marini diventano labirinti animati da streghe, ragnatele, scope volanti, variopinti pippistrelli, il grande alambicco di Harry Potter, in compagnia anche della streghetta trucca bimbi!
Un grande paiolo tra fuoco e fiamme accoglie i visitatori all’entrata dell’ Acquario, qui le colorate streghe guardiane aspettano di ricevere al loro cospetto tutte le zucche che i bambini porteranno per avere l'entrata gratuita; infatti tutti i bambini (fino a 11 anni) che si presentano alla biglietteria muniti di una zucca ( vera o finta) avranno l'ingresso gratuito.
Anche quest’anno la festa di Halloween all’ Acquario si avvale di importanti collaborazioni: “la Notte delle Streghe” del Comune di San Giovanni in Marignano, alcuni allestimenti e scenografie del Carnevale di Fano, il più antico carnevale d’ Italia e degli animatori di Pro Loco Cattolica.
Gli originali allestimenti esaltano i percorsi dell’ Acquario dove è possibile ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti. Sarà facile stupirsi tra zucche e fantasmi che si muovono al passaggio dei visitatori prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Europa), o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti tra ragnatele e insetti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate tra scope e streghe volanti; soprattutto sarà facile rimaner stregati dalle simpatiche Lontre orientali, che insieme ai caimani attendono i bambini per sorprenderli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua.
L’Acquario di Cattolica è aperto dal 31 ottobre al 2 novembre dalle ore 9,30 alle ore 18,30, le biglietterie chiudono alle ore 16,30