Le Chiocciole Rosa del Craking Art Group, grazie alla collaborazione con l’Associazione M.A.R.E. (Movimento Artistico Culturale Relazioni Europee) e la Galleria Rosini, dopo Miami, Roma, Rimini e Riccione, facendo tappa ad Istanbul, sono approdate sull’ area verde dell’Acquario di Cattolica. Qui per la gioia dei bambini, resteranno fino a settembre prima di proseguire il loro tour in giro per il mondo e sbarcare negli USA a Louisville (Kentucky) dove sono attese per il Festival della Creatività.
REgeneration è infatti un “Progetto Itinerante” composto dalle Grandi Chiocciole Rosa del Cracking Art Group che, partito da Milano nel 2009, prosegue con vari itinerari nazionali ed internazionali fino al ritorno a Milano dove le Chiocciole saranno il simbolo del EXPO Internazionale nel 2015.
L’Acquario di Cattolica con i suoi 3.000 esemplari tra pinguini, squali, meduse, lontre, caimani, si arricchisce anche di grandi Chiocciole rosa e diventa la tappa “estiva” delle famose sculture del Cracking Art Group, il “Movimento Artistico Internazionale”, conosciuto per la sua “ Arte di rottura” con le grandi installazioni itineranti di animali in plastica coloratissima e decisamente fuori scala, con i quali invadono i luoghi più disparati e inusuali, da quelli deputati all'Arte a quelli della vita più quotidiana come i supermercati e le autostrade.