Al via oggi il 33°Campo Lavoro all' Acquario di Cattolica

Al via oggi  il  33°Campo Lavoro all' Acquario di Cattolica
13/04/2013

L’Acquario di Cattolica diventa un centro di raccolta per  il 33° Campo di Lavoro Missionario.Un iniziativa di solidarietà e volontariato, ma anche un esperienza di amicizia e condivisione all’ insegna di un diverso stile di vita.  Da oggi Sabato 13 e domenica 14 aprile il parcheggio più grande dell’ Acquario di Cattolica, viene messo a disposizione dei volontari del 33° Campo Lavoro Missionario e diventa un grande centro di raccolta, - per la prima volta a Cattolica- dove sarà allestito il  mercatino dell’ usato nell’ ampio spazio che permette grande visibilità all’ evento, sia sabato 13 che domenica 14 dalle ore 9 alle 19.

Da sempre i mercatini del Campo costituiscono una grossa occasione per collezionisti o per chi vuol fare buoni affari. Con gli oggetti migliori raccolti nel corso della due giorni, in tutti i centri di raccolta saranno anche quest’anno allestite bancarelle dell’usato dove, con pochi spiccioli, si potrà comprare di tutto e di più. Libri, indumenti, giocattoli, scarpe, pelletteria, biciclette, piccoli elettrodomestici, portati nei due giorni dalla gente e anche frutto della raccolta che viene fatta porta a porta in concomitanza dell’ evento, saranno messi in vendita sul luogo e il ricavato economico andrà a sostegno dei centri missionari riminesi nel mondo.

 

Progetti umanitari in Albania, Sri-Lanka, Tanzania, Venezuela, Etiopia e un contributo alla Caritas diocesana per sostenere famiglie riminesi in difficoltà. Sono le destinazioni principali del 33° Campo Lavoro missionario che coinvolgerà, come sempre, l’intero territorio della Diocesi, con  cinque punti di raccolta a  Cattolica, Rimini, Riccione, Bellaria, Villa Verucchio, dove in tutti i campi  saranno allestiti i mercatini dell’usato che tanto successo hanno fatto registrare gli anni scorsi e oltre 165.00 euro raccolti e ripartiti nei progetti e nelle missioni. Missionari qui e ovunque.

 

Perché bisogni e miseria non abitano solo a sud dell’equatore ma anche molto più vicino a noi, seppure spesso fingiamo di non vederli. Con questa convinzione il Campo Lavoro 2013, oltre al tradizionale sostegno a progetti umanitari da realizzare nei paesi poveri, prevede una destinazione tutta riminese: l’associazione “Famiglie insieme” della Caritas diocesana che da anni aiuta, con piccoli prestiti, famiglie in difficoltà economica. Chi se la sentisse di dare una mano può lasciare il proprio nominativo in parrocchia o presso la segreteria del Campo delle varie città.

Sul sito tutte le info: www.campolavoro.it


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033