L’Acquario di Cattolica esulta per il primo ponte Pasquale, che ha visto un affluenza di oltre 13.000 visitatori in 4 giorni (da venerdì a lunedì) superando il 2010 di oltre 1000 presenze.
I più gettonati sono stati i pinguini innamorati, presi di mira in queste settima anche dai media nazionali( Tg1,Sky tg24,Studio Aperto, Rai 3 ) e da siti internet, oltre agli squali più grandi d’Italia come Brigitte che ha compiuto quest’anno 14 anni e supera i 3 metri di lunghezza. 3000 esemplari di oltre 400 specie marine e anche quelle esotiche, sono state la meta preferita per famiglie e bambini anche piccolissimi provenienti in maggioranza dal centro Italia, moltissimi da Marche, Emilia Romagna, Lombardia,Umbria, Toscana e Lazio.Gran parte alloggiavano negli alberghi aperti, molti dei quali hanno siglato promozioni con l’Acquario di Cattolica con
prezzi allettanti che partono da 33€ a notte parco incluso. Molti turisti sono arrivati a Cattolica dalle regioni limitrofe in gite giornaliere, rilevante anche la forte presenza di camperisti provenienti dai campeggi della zona, tutti aperti per Pasqua. Complici delle forti affluenze, anche eventi come i due tornei di calcio per ragazzi( Simpatiche Canaglie e Trofeo della Regina) organizzati dal Tour Operator Extè che hanno portato a Cattolica oltre 5.000 presenze. Solo nella giornata di Pasqua hanno varcato i cancelli dell’Acquario oltre 6.500 visitatori.