Grande successo a Milano del nuovo polo Costa Parchi fortemente voluto da Costa Edutainment
La Costa Edutainment, un eccellenza nel made in Italy ha presentato alla 34° edizione della BIT ( Borsa Internazionale del Turismo) tutte le novità del mondo Acquario Village a Genova , in Italia e le proposte turistiche del proprio tour operator Incoming Liguria e C-way, presso il proprio stand nel padiglione Italia.
In una logica di consolidamento della leadership nazionale e di rafforzamento su un territorio strategico quale la riviera romagnola, da ottobre 2013, Costa Edutainment , ha acquisito dal Gruppo Valdadige i parchi Oltremare e Aquafan. Obiettivo dell’operazione è stata la creazione di Costa Parchi , un polo integrato che unisce l’ Acquario di Cattolica in gestione già dal 2000, e i due parchi appena acquisiti.
L’operazione corrisponde a una logica di espansione di Costa Edutainment sul territorio nazionale in un area assolutamente strategica quale è la riviera romagnola, con l’obiettivo di creare un sistema integrato sul modello del network genovese - che comprende Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Museo Nazionale dell’ Antartide, Biosfera e Bigo, oltre all’ Acquario di Livorno, quello di Cala Gonone - e di strutturare un offerta turistica ed edutainment, in grado di creare un importante indotto sul territorio, con una previsione totale di circa un milione di presenze all’anno. Il successo del nuovo polo è legato anche alle sinergie che il gruppo sta sviluppando con le istituzioni e gli altri operatori turistici del territorio al fine di contribuire tutti insieme alla valorizzazione e promozione del patrimonio, delle iniziative e delle reti culturali dell’ Emilia Romagna in una prospettiva vincente di collaborazione tra pubblico e privato.
In quest’ottica Giuseppe Costa, Amministratore Delegato del gruppo Costa Edutainment e Liviana Zanetti, Presidente Apt Servizi si sono espressi durante il loro incontro presso lo stand della Regione Emilia Romagna. (nella foto)