Babbo Natale cerca nuovi aiutanti e li trova nei parchi Costa Edutainment, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare, aperti dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017.
Il primo regalo di Santa Claus è l’ingresso gratuito ai tre parchi per tutti i bimbi che porteranno una pallina dell’albero di Natale (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera).
Nelle vasche dell’Acquario di Cattolica, il pubblico scoprirà l’incanto dei Presepi sott’acqua: una affascinante galleria d’arte di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e sostenibili, che vede coinvolti 13 artisti e artigiani da tutta Italia. Dal 26 dicembre ci sarà anche un goloso presepe di cioccolata, firmato dalla Pasticceria Staccoli di Cattolica.
Fuori dall’acqua, creatività e impegno, con il Riciclabero di Natale e nei Presepi Spiaggiati, iniziative all’insegna della mission di sostenibilità e educazione ambientale. Il Riciclalbero è un misterioso albero di Natale il cui tronco è formato da legni portati dal mare, addobbato con meduse, stelle marine e polpi ricavati da… rifiuti, come bottiglie, tappi, scatolette, lattine. Il materiale recuperato dalla spiaggia serve anche a costruire i Presepi Spiaggiati, visitabili presso l’area Plastifiniamola. Entrambi i progetti, realizzati in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica, hanno coinvolto bambini, insegnanti e genitori.
Il lungo periodo di feste dell’Acquario si chiuderà con la Befana: la simpatica vecchina aspetterà grandi e piccini nel percorso Blu il 6 gennaio 2017. In questa giornata la vecchietta consegnerà dolci e caramelle a tutti i bimbi presenti.
L’Acquario di Cattolica è aperto dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Le biglietterie chiudono alle ore 16,30.
Tariffe
Adulti 20 Euro – Ridotto 16 Euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza.
PROMOZIONE NATALIZIA Tutti i bimbi da 100 a 140 cm di altezza che portano una pallina di Natale nei tre parchi entrano gratis, se accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.