Natale all'Acquario di Cattolica

Natale all'Acquario di Cattolica
01/12/2019

Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, la novità 2019 è il Presepe del Mare. L’opera, firmata dalla ceramista faentina Maria Cristina Sintoni, rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora, a rappresentare la speranza.

Riapre così dall’ 8 dicembre la rassegna dei presepi sommersi tappa da non mancare nel Natale di Cattolica, con opere di maestri da tutta Italia.


Dall’ Emilia-Romagna arrivano i presepi di Maria Cristina Sintoni e Laura Silvagni da Faenza, Giorgio Giulianelli e Roberta Bagli da Riccione, Geo Casadei da Montescudo, Katiuscia Capitani di Saludecio, ma ci sono anche i lavori dei Guastaveglie di Deruta, in Umbria, Ferrigno di San Gregorio Armeno, Napoli, le terrecotte di Romano Dini di Montevarchi, Toscana e Daniele Foschi di Gradara (Marche)

Un messaggio ecosostenibile in linea con la mission di #Plastifiniamola lo si trova nei Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, e nel Riciclalbero di Natale.

Sorprese ed emozioni per tutto il giorno, all’Acquario di Cattolica:  alle 15 apre La Bottega del Natale, laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni dove si realizza una candela natalizia (max 25 bambini ad appuntamento). 

Alle 16 parte Segui la stella visita guidata a tema fra presepi e meraviglie del mare  (max 50 partecipanti). 

Laboratori e visita, gratuiti ma a numero chiuso, si prenotano al desk accoglienza del percorso blu. 

Da non perdere gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione, in compagnia degli esperti e dei biologi.

Già dal 1 dicembre invece, tornano gli Incontri straordinari: i tour  Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali da vicino. 

Promozione NATALEingresso gratuito per ogni bambino fino ad 140 cm di altezza che porta una pallina di Natale se accompagnato da due adulti paganti tariffa intera. 
La pallina può essere realizzata anche con materiali di recupero: le più belle e curiose verranno pubblicate sui profili social del parco.

Promozione valida dall' 8 dicembre al 6 gennaio 2020, nei giorni di apertura del Parco.  
Non cumulabile con altre iniziative. 
 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033