Edutainment4Future premia la startup fiorentina G-Move

Edutainment4Future premia la startup fiorentina G-Move
20/03/2023

Si è svolto all’Acquario di Genova l’evento finale del progetto “Edutainment 4 Future”, la call for solutions lanciata da Costa Edutainment in partnership con dpixel , venture incubator del gruppo Sella, per individuare e sviluppare idee e progetti innovativi per il settore edutainment.
Il premio finale è stato assegnato alla start up fiorentina G-move che ha proposto di implementare un sistema di mappatura dei flussi di visitatori, tramite speciali sensori brevettati dalla stessa start up. Un sistema che consente di raccogliere molti dati relativi alla presenza, alla permanenza e ai percorsi seguiti dei visitatori, attraverso un monitoraggio della modalità di fruizione degli spazi e degli exhibit proposti e che permette di ottimizzare la user experience all’interno dei parchi del gruppo.
La start up si è aggiudicata la possibilità di co-sviluppare il progetto presentato insieme a Costa Edutainment nelle strutture gestite dal gruppo, oltre a un contributo di 5.000 Euro e a 5 GIFTBOX @c-way , il tour operator del gruppo, per un soggiorno in alcune destinazioni italiane (Genova, Montalcino o Siena).


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033