Venerdì 4 luglio tutti a Cattolica, ferma il primo Freccia Rosa diretto all'Acquario.
Un piedibus estivo, naturalmente rosa, per grandi e piccini. E' quello in programma Venerdì 4 Luglio a Cattolica per la 'Baby Notte Rosa'.
Grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Comune di Cattolica, Comitati turistici, Hotel e Acquario di Cattolica, il Freccia Rosa (così si chiamerà il piedibus) inaugura il Capodanno estivo della Riviera con 5 fermate per le strade e le piazze della città a partire dalle ore 20,15.
Il Freccia Rosa, arriverà puntuale all’ Acquario di Cattolica alle ore 21,30 con i bambini e loro genitori a festeggiare, in modo divertente, ecologico e gratuito, la Baby Notte Rosa. L'autobus umano, formato da tanti bambini-turisti “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori” (gli animatori), renderà speciale la Notte Rosa di Cattolica per centinaia di famiglie ospiti in riviera.
Per usufruire del Freccia Rosa è necessario munirsi di scarpe da tennis ed avere indosso la maglietta rosa. Le fermate del Freccia Rosa saranno riconoscibili per la presenza di animatori e cartelli rigorosamente 'pink'.
Dalle ore 20,15 la prima fermata sarà dal Porto Canale di Cattolica(Ruota Panoramica) poi Casa Marconi inizio Lungomare Rasi Spinelli; Piazza 1° Maggio (Fontana); via Dante incrocio via Bologna; via Dante incrocio via Perugia; via Facchini incrocio via Carducci. Meta finale, l'Acquario dove dalle ore 21,30, nell’ area esterna alla “Baia di Sharky“, sarà organizzata una divertente Caccia al teso...rosa dedicata ai bimbi suddivisi in squadre e guidati dagli indizi dello staff di animazione di Pro Loco di Cattolica.
I piccoli dovranno scoprire nei vari percorsi dell’area esterna dell’Acquario, i numerosi tesori marini (tutti rosa). Tanti premi, divertenti indizi e trucchi per depistare il tesoro... e poi il gran finale a sorpresa. Prima di iniziare la gara, il passaggio d’obbligo è dalla trucca bimbi in rosa per tutti!
Partecipazione aperta a tutti i bambini solamente se vestiti in rosa, area esterna Acquario di Cattolica ore 21,30.