Niente fa sognare più di una favola. E se la favola diventa realtà, anche sui visi più tristi nascono sorrisi di gioia.
È quanto accaduto ad Andrea, bambino di 6 anni affetto da leucemia che grazie alla collaborazione di Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, e dell’Acquario di Cattolica, ha visto realizzarsi uno dei suoi più grandi desideri: incontrare Ariel, la principessa Disney che viene dal mare. Nei panni della sirenetta Valentina Villani, apneista esperta.
Andrea, che a causa della malattia è costretto a sopportare difficili cure e a indossare un busto, ha sempre guardato con occhi sognanti le eroine e gli eroi della Disney. All'Acquario ha incontrato accanto alla Sirenetta Ariel, anche Elsa e Anna di Frozen (Nicole Schiralli e Gaia Schiralli), Cenerentola (Ailen Pasos) e un vispo Peter Pan (Michael Angradi).
Così Make-A-Wish®Italia– realtà affiliata a Make-A-Wish®International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, che ha realizzato oltre 1900 desideri, avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese - ha portato Andrea e la sua famiglia a visitarel’acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico con oltre 3000 pesci e squali, per farlo “immergere” nel meraviglioso mondo degli abissi sottomarini.
Il video è davvero emozionante, cliccate qui preparatevi a far sciogliere il cuore:
https://www.makeawish.it/emozioni/andrea-2018-2/