All'Acquario il primo corso di formazione Eaata per Animal Keeper con Angelo Henriques

All'Acquario il primo corso di formazione Eaata per Animal Keeper con Angelo Henriques
30/06/2018

Sabato 10 e domenica 11 febbraio, l’Acquario di Cattolica ospita il corso EAATA per diventare ‘animal keeper’,ovvero addetto alla cura degli animali in ambiente controllato.
Il corso è tenuto per la prima volta in Italia da Angelo Henriques, uno dei massimi formatori ed esperti di animal training in Italia e all’estero. 

Henriques (Animal Training Expert) ha iniziato la sua carriera come addetto ai mammiferi marini nel 2000, la quale gli ha permesso con gli anni di divenire Trainer Supervisor nonché formatore consulente per importanti strutture italiane e straniere. Collabora con associazioni e esperti del settore ed è autore di diversi lavori che promuovono e divulgano nozioni addestrative al fine di un aumento del benessere degli animali. Ad oggi fa parte anche dell'EAAM Training Committee.

Scopo del corso di Cattolica è quello di fornire tecniche e nozioni utili per migliorare la formazione di coloro che gestiscono quotidianamente gli animali o vorrebbero intraprendere questa professione, data la crescente richiesta di conoscenze tecnico-scientifiche per stimolare e mantenere il benessere psico-fisico degli animali in ambiente controllato.

Con la crescita sempre maggiore dell'interesse sulla conservazione delle specie, molte strutture impieganogli ‘animal keepers’ anche per promuovere e divulgare conoscenze scientifiche.

Al corso del 10 e 11 febbraio possono partecipare tutti quelli che, per inclinazione personale o per arricchire le proprie conoscenze professionali, desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Il corso si tiene in lingua italiana e al termine è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni su costi e iscrizione: http://www.dolphinessence.eu/italiano/corso-keeper/


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA 333033