Per San Lorenzo tutti a caccia di stelle... di mare

06.08.2016
Se a San Lorenzo scrutare il cielo a caccia di stelle cadenti è d’obbligo, all’Acquario di Cattolica i sogni e desideri si realizzano… in fondo al mare!
 
Fino al 15 agosto torna l’iniziativa Una pioggia di stelle marine, caccia al tesoro interattiva per bambini, da effettuare nei percorsi dell’Acquario: un gioco divertente, avventuroso e istruttivo che, scheda alla mano e occhi aperti, coinvolge tutta la famiglia. Tutti i bimbi che visitano l’Acquario possono ritirare la scheda con le immagini delle stelle e mettersi… a caccia! Per loro, alla consegna della scheda un simpatico gadget in premio.
 
Fra le grandi e piccole vasche della struttura, popolate da oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse, si annidano infatti stelle di mare di varie forme, dimensioni e bellissimi colori.
 
Queste creature, echinodermi della classe Asteroidea sono diffuse in tutti i mari del mondo: dimorano sui fondali, di roccia o sabbia, tra le fessure degli scogli, arroccate ben salde nella barriera corallina, seminascoste fra le radici delle piante acquatiche. Scovarle è una vera propria impresa - fortunata come quando si scorge la scia di una stella cadente in cielo – e trovarle dà la stessa felicità: stelle rosse, porpora, blu acceso, striate, sottili o panciute, tutte armoniose e bellissime, pronte a realizzare desideri.
 
Interazione e consapevolezza ambientale proposte come un gioco sono anche il tema delle altre novità 2016 dell’Acquario, fra queste il percorso ludico didattico Sulle orme dei Pinguini Imperatore. Fra istruzione e gioco, ci si calerà nelle vesti di papà pinguino, con il compito di attraversare l’Antartide proteggendo un prezioso uovo fino al ritorno di mamma pinguina.
 
Per chi predilige invece le grandi emozioni, la mostra “Squali, Predatori perfetti” alla scoperta di queste misteriose e affascinanti creature che poi si ritroveranno nella grande vasca centrale, dove nuotano 11 squali, fra i quali gli Squali Toro più grandi d’Italia. E per chi ha voglia di giocare, ogni giovedì fino al 25 agosto, gli spazi esterni dell’Acquario ospitano la Baia di Sharky, animazione per bambini dalle 21 alle 22:30.
 
Ogni giorno l’Acquario offre poi la possibilità di vedere i momenti più particolari, come le cibature di squali, pinguini, lontre, trigoni: esperienze che permettono al pubblico di conoscere da vicino i protagonisti ed essere partecipi di momenti unici focalizzate sull’ emozione.
 
Fino al 28 agosto, l’Acquario di Cattolica è aperto dalle 10 alle 23:30. Le biglietterie chiudono alle 21:30.
 

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sull'Acquario di Cattolica, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

salva una specie

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti