Cattolica Day all'Acquario

27.04.2017
Domenica 30 aprile torna la festa del patrono a Cattolica, dedicata a San Pio V.Per l’occasione anche quest’anno l’Acquario di Cattolica e l’Amministrazione comunale invitano i residenti a sostenere il progetto “Salva una specie in pericolo” per salvaguardare le specie minacciate nell’ambiente marino.
 
Ogni cittadino di Cattolica potrà far visita all’Acquario pagando solo 3 eurol’ingresso, e diventerà un sostenitore del progetto “Salva una specie”.
 
L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto per realizzare progetti di conservazione dedicati a squali, pinguini e tante altre specie che coinvolgono tutti i parchi Costa Edutainment, come delfini, storioni, api, coralli e tanti altri.
 
Durante questa giornata tutti i cattolichini saranno coinvolti nella campagna di sensibilizzazione “Squaloanch’io” e potranno firmare la cartolina contro la pratica del ‘Finning’, la pesca che ogni anno uccide milioni di squali nei mari di tutto il mondo. L’infopoint dedicato a ‘Squaloanch’io’ si trova nel Percorso Viola, dove si può far visita alla mostra “Squali: predatori perfetti”. Un viaggio coinvolgente per scoprire da vicino il mondo degli squali, per conoscerne genesi, evoluzione e abitudini, dal grande squalo bianco fino al piccolissimo squalo pigmeo.
 
L’appuntamento di domenica sarà un’occasione per i cattolichini anche di visitare il nuovo percorso interattivo all’interno del Percorso Blu: grandi e piccini attraversando la grande bocca di uno squalo, potranno conoscere da vicino tantissime curiosità sul mondo marino, in particolare il mondo degli squali, attraverso una nuova pannellistica e una serie di giochi e mistery box collocati a sorpresa nel percorso.
 
Non mancherà poi l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, nella grande vasca tattile o di assistere, con la guida dei biologi, ai “pasti” giornalieri di squali, pinguini, trigoni e lontre. I bimbi saranno poi protagonisti del percorso “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”: catapultati al Polo Sud, diventeranno dei papà pinguino e scopriranno la loro vita nell’arco delle stagioni. 
 
L’ingresso a 3 euro per Domenica 30 Aprile è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti a Cattolica, che si dovranno presentare alle casse muniti di un documento d’identità valido. Il parco è aperto dalle 9.30 alle 18.30, mentre le casse chiudono alle 16.30.

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sull'Acquario di Cattolica, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti