Acquario in onda su Rai 2 sabato 1 Settembre con ‘Sereno Variabile Estate’

29.08.2018
A bordo dell’‘ammiraglia ’Sereno Variabile Estate', da sempre punto di riferimento per conoscere le bellezze italiane, il ‘capitano’ Osvaldo Bevilacqua fa tappa, questo sabato 1 settembre alle ore 13.30 su Rai 2, all’Acquario di Cattolica.
 
Una splendida cartolina per invitare nuovi visitatori a trascorrere ancora un po’ di vacanze, a settembre, nell’acquario più grande dell’Adriatico.
 
Bevilacqua è rimasto particolarmente colpito dalle attività di tutela e divulgazione che l’Acquario di Cattolica porta avanti dalla sua fondazione.

In particolare, nella puntata diretta dal regista Raffaele Maiolino, il conduttore incontrerà biologi, acquaristi, ricercatori.

Si parlerà di due progetti che rientrano in ‘Salva una Specie’: quello di Plastifiniamola, nato per combattere la grande calamità della plastica in oceani e mari di tutto il mondo, spiegato dalla dottoressa Lara Cardelli, e quello sul monitoraggio degli squali in Adriatico, portato avanti dal parco insieme all’Università Politecnica delle Marche, curato dal biologo e ricercatore dottor Filippo Bargnesi.
 
Il programma si soffermerà poi sulle cibature degli immensi squali toro, i più grandi dell’Adriatico, dei pinguini di Humboldt e delle Lontre dalle piccole unghie orientali, appuntamenti fissi e quotidiani dell’Acquario di Cattolica. 
 
Il programma racconterà anche un altro speciale dietro le quinte dell’Acquario, quello degli ‘Incontri straordinari’, come Piccolo Veterinario.  

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sull'Acquario di Cattolica, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti