INGRESSO GIALLO

Lontre

Tenera e giocherellona, la lontra dalle piccole unghie orientaliAonyx cinerea, è la più piccola lontra del mondo! Queste lontre dalle piccole unghie orientali si distinguono soprattutto per le loro zampe anteriori che utilizzano per nutrirsi di molluschi, granchi e di altri piccoli animali acquatici.
Vive nelle paludi di mangrovie e nelle aree paludose d'acqua dolce di Bangladesh, India meridionale, Cina, Indocina, Malaysia peninsulare e Filippine. Si trova spesso nei pressi dei campi di riso irrigati in cui è più facile recuperare cibo.
Questa specie passa la maggior parte del suo tempo a terra a differenza di qualsiasi altra lontra. Il degrado dell'habitat, l'inquinamento e la caccia, portano la lontra dalle piccole unghie orientali ad essere considerata una specie 'vulnerabile' e fa parte dalla Red List (lista rossa) della IUCN.
All'Acquario i visitatori potranno conoscere tre sorelleEva, Costanza e Marta




 

 


 

Caimano nano di Cuvier

Così piccolo ma anche così pericoloso! Il Paleosuchus palpebrosus, o Caimano Nano, è forse il più piccolo esemplare di alligatore esistente sulla faccia della terra, e lo si trova nel Sud America, dove preferisce le foreste allagate e le pozze stagnanti. Da adulto non supera 1,5 mt di lunghezza con un peso massimo di 15 Kg. Le femmine generalmente sono più piccole e meno pesanti.

Il Caimano nano è un rettile e ha una colorazione che può variare dal marrone al nero, con il corpo ricoperto da placche ossee. La bocca del Caimano nano è fornita di circa 80 denti e di una mascella dalla enorme forza. Attualmente si stimano in natura, in tutto il mondo, solamente circa 1.000.000 di esemplari. Per questo motivo questa specie è stata dichiarata specie protetta CITES nel 1973.


 

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti