COVID-19

L’ESPERIENZA DI VISITA
DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

 
Gentili visitatori,

in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19, per garantirvi una visita serena e in sicurezza, abbiamo adeguato le modalità di accesso alla struttura e di fruizione del percorso espositivo.

ATTENZIONE: Dal 6 agosto l’accesso, come prevede il nuovo DPCM, ai maggiori di 12 anni sarà consentito solo ai possessori della Certificazione verde COVID-19 del Ministero della Salute (Green Pass) che verrà verificata all’ingresso insieme ad un documento d’identità.

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l'esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.

Il mancato possesso del certificato non dà diritto al rimborso dei biglietti.

Come si ottiene il Green Pass? Clicca QUI

Ecco, in sintesi, le principali misure adottate:
 
Dal 6 agosto l'accesso, come prevede il nuovo DPCM,ai maggiori di 12 anni sarà consentito solo ai possessori della Certificazione verde COVID-19 del Ministero della Salute (Green Pass).
Potenziamento del presidio quotidiano di pulizia/sanificazione.
Realizzazione di segnaletica dedicata, per aiutarvi a stazionare in prossimità delle attrazioni nel rispetto della distanza di sicurezza.
Presenza di postazione per rilevazione della temperatura corporea presso la Biglietteria.
Posizionamento gel dispenser prima dell’ingresso toilette e lungo il percorso espositivo.



 


REGOLAMENTO DI VISITA

Prima di accedere alla struttura, ogni visitatore sarà sottoposto alla misurazione della temperatura corporea. Se verrà rilevato un valore pari o superiore a 37.5°C, l’ingresso non sarà consentito. In caso di biglietti acquistati in precedenza, sarà possibile concordare una nuova data/fascia oraria di visita, ritirando un biglietto d’ingresso gratuito con validità fino al 31.12.2021 o scrivendo a info@acquariodicattolica.it
Una volta accertata la possibilità di entrare, vi chiediamo di attenervi scrupolosamente alle seguenti norme di comportamento, nel rispetto di tutti.
È obbligatorio disinfettare le mani prima di entrare, utilizzando i gel dispenser posizionati in ingresso.
Durante la permanenza è obbligatorio indossare le mascherine.
All’interno e in coda è necessario mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 m tra i diversi gruppi famigliari. Per aiutarvi a rispettare il distanziamento sociale, in ingresso e in prossimità delle vasche più grandi è stata posizionata una segnaletica dedicata.
Vi invitiamo a lavarvi spesso le mani o a utilizzare il gel disinfettante presente lungo il percorso e nelle toilette.
Evitate di toccare o appoggiarvi alle vasche.
Seguite scrupolosamente il percorso di visita senza tornare indietro.
Vi invitiamo all’acquisto on-line dei biglietti e ad effettuare pagamenti con card, in tutte le casse presenti nella struttura.
Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Acquario di Cattolica - P.iva 03362540100 - REA: GE-337946

Green Pass