PONTE DELL’IMMACOLATA IN FESTA NEI PARCHI DELLA RIVIERA

04.12.2017
Per il Ponte dell’Immacolata, 8, 9 e 10 dicembre l'Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare Riccione sono aperti e anticipano il Natale!
 
Non c’è bisogno di aspettare il 24 per ricevere i regali: Costa Edutainment offre l’ingresso gratuito a tutti i bimbi che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti) e con l’operazione “Christmas Village” anche chi presenta il biglietto delle due piste di pattinaggio di Cattolica Regina di Ghiaccio e Rimini Ice Village, avrà diritto a 2 euro di sconto sul biglietto d’ingresso. Ecco gli appuntamenti da non perdere per ciascun parco:
  
ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA: PRESEPI SOMMERSI E LETTERINE A BABBO NATALE
 
Fra squali, pinguini, murene, caimani, lontre e piranha all’Acquario di Cattolica, dall’ 8 al 10 dicembre c’è spazio anche per Babbo Natale. Nell’area Pinguini, Santa Claus riceverà le letterine dei bambini accanto alla vasca dei pinguini di Humboldt, nel Percorso Blu, offrendo a tutti la possibilità di un selfie con lo sfondo dei più simpatici ospiti dell’Acquario!  
 
Tornano i Presepi sommersi dell’Acquario di Cattolica, realizzati con ceramiche, argilla, maiolica, e altri materiali atossici e sostenibili. Per questa ormai tradizionale esposizione di presepi d’arte sono stati coinvolti 30 artisti e artigiani da tutta Italia, fra i quali spiccano Maestri nell’Arte dalle capitali della Maiolica d’Italia, come Faenza, Deruta (PG), San Gregorio Armeno (NA), Montevarchi (AR), Matelica (MC). Fra i nuovi artisti coinvolti spiccano due vere botteghe rinascimentali: quella del Maestro d’arte Anselmo Giardini di Riccione -  presente con una sua opera e con un grande presepe offerto dai suoi allievi – e quella di Valentino Piccioni del Portico del Vasaio di Saludecio (RN). Con loro anche il nuovo e delicato presepe di Giorgio Giulianelli, di Riccione). I presepi saranno ambientati nelle vasche e circondati da pesci, coralli, cavallucci marini e tante altre specie: decisamente un colpo d’occhio da non perdere.
 
Nell’area Plastifiniamola il Riciclabero di Natale e la mostra dei Presepi Spiaggiati sono iniziative all’insegna della mission di educazione ambientale realizzati da bambini e genitori con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica.
 
A ITALIA IN MINIATURA: PIAZZE IN FESTA E… NEVE SULLE ALPI OGNI 30 MINUTI
 
Oltre 270 miniature di capolavori italiani ed europei fra i quali monumenti, chiese, palazzi e piazze, addobbati per il Ponte dell’Immacolata!  A Italia in Miniatura non ci sarà solo il grande albero di 5 metri, novità 2017, ma ci saranno centinaia di piazze italiane vestite a festa con abeti di Natale mignon e una piccola invasione di Babbi Natale… in miniatura arrampicati sui campanili. Nevicherà sulle Alpi, ogni 30 minuti nell’avvolgente colonna sonora di musiche natalizie. A Italia in Miniatura sarà possibile navigare per una Venezia in scala 1:5, si animeranno la fiaba di Pinocchio dove fra effetti speciali e luci si attraverseranno in trenino i capitoli in 3D del libro di Collodi, il Luna Park della Scienza, dove la fisica diventa un gioco, la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.
 
OLTREMARE: LA LAGUNA DI BABBO NATALE E GLI APPUNTAMENTI CON GLI ANIMALI
 
E’ un Natale fitto fitto di emozioni quello di Oltremare a Riccione. Ascoltando musica natalizia intorno al fuoco, sotto l’albero di 5 metri, nella piazza principale, si potrà poi far visita alla Laguna dei Delfini trasformata d’incanto nel Paese del Natale.  In Laguna dall’8 al 10 dicembre i bambini potranno aiutare Babbo Natale a portare doni agli amici tursiopi durante l’appuntamento ‘Delfini – Lo spettacolo della Natura’ in una scintillante versione natalizia.
 
Spazio anche agli incontri ravvicinati con gli animali di Oltremare, negli appuntamenti quotidiani di Conosci i Delfini e il Volo dei Rapaci, in Fattoria, e con gli educatori cinofili dell’associazione Del Chiaro di Luna Cinofilia.  All’Oltremare Theatre ogni giorno ci si potrà poi immergersi nella natura, con la visione di due filmati unici e emozionanti.
 
PROMOZIONI DI NATALE
 
INGRESSO GRATUITO in tutti e tre i parchi, per i bimbi fino a 100 cm di altezza e per i bimbi fino a 140 cm che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti).
 
SCONTO SUL BIGLIETTO ADULTO - Operazione “Christmas Village”: chi si presenta alle casse con il biglietto di una delle due piste di pattinaggio di Cattolica Regina di Ghiaccio e Rimini Ice Village, ha diritto a sconti sul biglietto d’ingresso in tutti e tre i parchi.
 
I parchi saranno aperti anche dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018. Per dettagli sul programma delle festività, su sconti e promozioni, info su:
www.acquariodicattolica.it
www.oltremare.org
www.italiainminiatura.com

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sull'Acquario di Cattolica, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti