top_img salva una specie

I pesci più colorati dell’Acquario di Cattolica

Sei pronto per un tuffo nel coloratissimo mondo dei pesci dell’Acquario di Cattolica? Seguici attraverso uno spettacolare tour sott’acqua, alla scoperta dei pesci più spettacolari dell’Acquario.

Pesce pagliaccio

Inseparabile dal suo anemone, il pesce pagliaccio è sicuramente la specie marina più amata dai bambini, complice i film d’animazione Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory. Dal colore arancione brillante con le inconfondibili strisce bianche, il pesce pagliaccio ha una pelle molto resistente, che gli permette di muoversi liberamente tra i tentacoli urticanti dell’anemone.

Questo meraviglioso pesciolino è molto piccolo (massimo 10 cm), ma se guardi bene lo vedrai nuotare nelle profondità delle vasche dell’Acquario di Cattolica.

Pesce scorpione

Più grande è invece il maestoso pesce scorpione - conosciuto anche come pesce leone. L’elegante livrea a bande bianche e rossastre e le lunghe spine cave contraddistinguono questo animale marino che preferisce la notte al giorno.

Attenzione, però, perché questa specie è velenosa: le spine possono infliggere punture molto dolorose. Limitiamoci quindi ad ammirare la sua splendida combinazione di colori dall’altra parte del vetro!

Murene

Con le loro grandi fauci fanno un po’ di paura, ma la fama sinistra che circonda le murene è in gran parte immeritata. Corpo serpentiforme, testa piccola e denti appuntiti caratterizzano questa specie. Ma non solo: alcune di loro, infatti, si distinguono anche per i colori sgargianti.

La murena verde, ad esempio, colpisce l’occhio dell’osservatore per il colore verde acceso, che può sfumare nel giallastro o nel marrone. O ancora la murena tessellata, specie poco aggressiva con il corpo ricoperto dalle tipiche macchie.

Vieni a conoscere tutti i pesci dell’Acquario di Cattolica: il percorso blu comprende più di 100 vasche per scoprire il variopinto mondo marino.

 
Blog // 09.03.2017

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark
© 2016 Costa Edutainment S.p.a. CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946
Capitale sociale: € 4.457.097,33| Note legali | Privacy | Tel.: +39.05418371 | Fax +39.0541831350 | Credits
Biglietti