top_img

Scopri il nostro Mondo

NOVITA' DIDATTICHE 2017

1 visita guidata, 3 laboratori le novità didattiche 2017

Il Dipartimento Didattico Scientifico per l'anno scolastico 2016 - 2017 propone alle scuole un nuovo progetto speciale e un nuovo laboratorio che si vanno ad aggiungere alla già ricca offerta didattica dell'Acquario.
 


Squali, predatori perfetti - NOVITÀ 2017
Gli squali sono presenti in tutti i mari del mondo da sempre. Anni di evoluzione non hanno cambiato molto la vita nei mari e il risultato è che gran parte degli squali di oggi sono molto simili ai loro antenati. Con questa visita guidata gli squali non avranno più segreti: scopriremo le straordinarie caratteristiche che li hanno resi i fossili viventi per eccellenza.
 

 


Durata: 60 minuti

Per chi: Infanzia - Primaria - Sec. di I° e II° grado

Dove: Percorso Viola

 

Diventa pinguino imperatore - NOVITÀ 2017
Ma come si diventa pinguini? Per comprenderlo, occorrerà mettersi nei panni o meglio, nelle piume di papà pinguino e custodire l’uovo al calduccio attraverso il gelido inverno antartico. Il cammino non sarà semplice: lungo il percorso incontreranno minacciosi predatori, subiranno folate di gelido vento polare e dovranno cercare riparo riunendosi in gruppo.
 

Durata: 60 minuti

Per chi: Infanzia - Primaria classi di I e II

Dove: Laboratori Dipartimento Didattico


Ruba – rifiuto - NOVITÀ 2017
I bambini, divisi in squadre scopriranno attraverso una rivisitazione del gioco ruba – bandiera quanto tempo impiega la natura a smaltire i nostri rifiuti, trasformandosi in consumatori consapevoli e sostenibili.
 

Durata: 60 minuti

Per chi: Primaria - Sec. di I°

Dove: Laboratori Dipartimento Didattico



Animali o Vegetali? - NOVITÀ 2017
Che differenza c’è tra un animale e un vegetale? E tra un pomodoro di mare e uno di terra? Troveremo tutte le risposte grazie all’osservazione di cellule animali e vegetali. Analizzeremo le differenze delineando le caratteristiche principali dei 2 regni.

Questo laboratorio si potrà svolgere solo con relativa visita libera dell’Acquario. Per la visita guidata verrà applicato il relativo supplemento.

A cura di     


Durata: 60 minuti

Per chi: Sec. di I°

Dove: Laboratorio Dipartimento Didattico

Torna su

verde
verde
verde
verde