top_img

Scopri il nostro Mondo

Piccoli ciclisti incontrano gli squali

data 23.03.2016

I piccoli ciclisti si preparano alla 1^ “Squali bike Junior” del 14  maggio

 

A Cattolica e Gabicce mare, il 14 e il 15 maggio 2016, ritorna una 2  giorni dedicata alle due ruote: la 2° edizione della  “Gran Fondo degli Squali Cattolica e Gabicce mare”, organizzata dal Velo Club Cattolica e Ciclo il Cicloteam di Gabicce mare.  

 

Presso l’Acquario di Cattolica, quartier generale, segreteria organizzativa e partenza della  manifestazione, saranno allestiti stand/aree expo con grandi marchi del settore, aree dedicate alla gastronomia,  aperitivi e premiazioni, oltre ad eventi collaterali come la 1° edizione di “Squali bike Junior”  e  la “Family Bike” .

 

Per questo, pochi giorni fa, la squadra giovanile del Velo Club di Cattolica ha voluto far visita all’Acquario per conoscere da vicino gli squali più grandi dell’Adriatico, e diventare ancora più grintosi nell’allenarsi e affrontare la sfida di maggio.     

 

Sabato 14 maggio, infatti, la “Granfondo degli squali Cattolica e Gabicce” organizza, tra gli eventi collaterali, la 1° edizione della “Squali Bike Junior” a supporto del ciclismo giovanile.

 

La 1° edizione “Squali bike junior” prevede la partecipazione di oltre 200 baby ciclisti. E’ una manifestazione promozionale, dedicata ai ragazzini dai 7 ai 12 anni. Questa nuova iniziativa, promossa dal Velo Club Cattolica e Cicloteam di Gabicce mare, in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, nasce per sostenere e sviluppare ulteriormente il ciclismo giovanile.

 

Sarà realizzata nelle aree esterne dell’Acquario dove i “mini ciclisti” in sella alle loro MTB, gareggeranno in una competizione spettacolare su un circuito disegnato per l’occasione. Tra i premi messi in palio da diversi sponsor, anche l’entrata gratuita all’ Acquario per i primi 5 vincitori partecipanti, il “1° trofeo dello squalo”.

 

Sempre nella giornata di sabato 14 nella mattina dalle aree dell’Acquario, partirà anche la Family Bike, la ciclopedalata aperta a bambini e adulti, che porterà i partecipanti a percorrere un tragitto che dall’ Acquario si estenderà sulla nuova area ciclabile lungo il Fiume Conca.

« Torna indietro

baby ciclisti e squali all' Acquario
baby ciclisti e squali all' Acquario
baby ciclisti e squali all' Acquario